Loma Linda: eccellenza in cardiologia pediatrica e chirurgia cardiaca

Par Il Messaggero Avventista

L’ospedale avventista californiano riconosciuto uno dei migliori da US News & World Report.

 

L’ospedale pediatrico dell’Università Loma Linda in California, istituzione della Chiesa avventista, è stato riconosciuto tra i migliori in cardiologia e chirurgia cardiaca per il 2021-22 a livello nazionale. A dirlo è il rapporto di US News & World, le cui classifiche annuali sono ideate per aiutare i pazienti, le loro famiglie e i loro medici a prendere decisioni informate su dove essere ricoverati se si verificano condizioni di salute difficili.

“Il lavoro innovativo di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica nell’ospedale per bambini della Loma Linda non sarebbe possibile senza il nostro straordinario team di assistenza sanitaria pediatrica » ha affermato il vicepresidente e amministratore del nosocomio avventista,  Peter Baker “Ogni medico e dipendente è motivato da un impegno genuino nel soddisfare i bisogni di salute dei nostri piccoli pazienti e delle loro famiglie. Quello di US News è un meraviglioso riconoscimento pubblico del lavoro che svolgiamo qui ogni giorno”.

In effetti, tutto ciò è in linea con la tradizione di eccellenza dell’Università Loma Linda nei servizi di cardiochirurgia, in particolare di cardiochirurgia pediatrica e congenita, negli ultimi 60 anni.
“Questo onore è un tributo a quei team dell’ospedale pediatrico – anestesia cardiaca pediatrica, cardiologia pediatrica, terapia intensiva pediatrica, cardiochirurgia pediatrica, radiologia pediatrica, infermieristica avanzata, infermieri e terapisti qualificati e tutte le altre discipline – che si incontrano ogni giorno e ogni notte per occuparsi dei dettagli che sono essenziali per prendersi cura dei bambini con problemi cardiaci » ha spiegato Anees Razzouk, presidente del Dipartimento di chirurgia cardiotoracica.

“Siamo molto orgogliosi di queste équipe” ha aggiunto “e siamo grati all’istituzione per aver fornito le risorse e il supporto necessari a sostenere un programma di questo livello. Oggi celebriamo questa entusiasmante notizia e non vediamo l’ora di mantenere questa classifica e fornire servizi cardiaci di qualità alla nostra comunità”.

Per il 2021-22, US News ha classificato i primi 50 centri in ciascuna delle seguenti dieci specialità pediatriche: oncologia, cardiologia e chirurgia cardiaca, diabete ed endocrinologia, gastroenterologia e chirurgia gastrointestinale, neonatologia, nefrologia, neurologia e neurochirurgia, ortopedia, pneumologia e chirurgia polmonare, e urologia. Ha raccolto e analizzato i dati di 118 ospedali per bambini ed esaminato migliaia di specialità pediatriche.

 

Fonte: HopeMedia Italia

Commentaires

Les commentaires sont fermés pour cette article.