Un dolce profumo

Par Magazine Avventista

Una sessantina di donne si sono ritrovate con piacere ed entusiasmo a Les Diablerets dal 3 al 5 ottobre 2025 per approfondire il tema “Un dolce profumo”. La nostra ospite, Lynn Kanga Mazarin, ci ha guidate in un cammino profondo, semplice e molto concreto.

Tutti i distretti della nostra Federazione erano ben rappresentati: una trentina di partecipanti provenienti dalle quattro parte della Romandia, una quindicina dal Ticino, alcune dalla Francia e dall’Italia, nonché una decina di donne dei nostri cerchi di amiche. È stato un fine settimane benedetto. Tutta la nostra riconoscenza va al Signore.

oplus_0

Ecco la testimonianza di Simona Pugliese: Eccomi qui, reduce dall’avventura vissuta a Les Diablerets, nel fine settimana organizzato dal MIFEM, in compagnia di tante sorelle che come me si sono imbattute in una meravigliosa Lynn Kanga.

Sono grata per aver avuto la possibilità di comprendere quale sia l’essenza del mio profumo, ed ancor più quale sia il “dolce profumo” di Gesù.

Sapere che ognuna di noi possiede la propria essenza, unica e speciale, saperla individuare o riconoscere e poterla condividere, ha un valore inestimabile per il percorso spirituale intrapreso ormai da tempo. A volte diamo per scontate tante cose, altre volte conviviamo con l’incapacità di vederci attraverso gli occhi di Dio. Ciò che ho imparato in questo fine settimana è che se userò lo sguardo di Dio per osservarmi, riuscirò a vedere ciò che non ho mai visto. Scoprirò che la mia essenza è così speciale da riconoscere il posto che Lui ha scelto per me nella Sua opera e nella Sua Chiesa.

Grazie a Lynn per il suo profumo, per averci aiutato a riconoscere il nostro e per averci dato uno strumento in più per guardarci dentro, in profondità.

Grazie alle sorelle che mi hanno fatto amare i momenti di lode, alle sorelle che dopo tantissimi anni ho ritrovato e a quelle che ho conosciuto per la prima volta.
Grazie anche a chi si è preso cura di noi preparando prelibati manicaretti in cucina, e a chi ha organizzato con amore e dedizione un fine settimana così speciale. Peccato per il limite della lingua (che non so), ma in cielo mi rifarò delle chiacchiere che non ho potuto condividere con tutte.

Bernadette Fogliani e Karin Hoareau responsabili del MIFEM FSRT

Commentaires

Ajouter un commentaire

Votre commentaire sera modéré par l'équipe du site si nécessaire.